venerdì 1 marzo 2013

Speciale Pasqua a Istanbul: volo+ 3 notti in hotel 4 stelle 369 €


Pasqua tra i tetti di Istanbul con volo a/r dalle principali città italiane, 3 notti in hotel 4 stelle nel quartiere storico di Sultanahmet con libero accesso alla spa e colazione, bagagli e transfer inclusi. Quota a persona da 369 €



Questa offerta fa parte del pacchetto viaggi di Groupon ed è valida solo oggi.
Tutte le informazioni le troverete QUI

- Perdetevi nei profumi speziati del suo Gran Bazar, osservate il mare di cupole e tetti colorati e lasciatevi cullare dal canto del muezzin all'alba; il vostro sentiero prenderà vita come per magia, attraverso ciò che gli occhi e i sensi decideranno di seguire.

- Tra serpentine di ponti sul mare, il vapore di battelli e il silenzio di tram ultramoderni, che in pochi minuti portano i turisti nel cuore della città antica, arrivate fino alla stazione di Sultanahmet. Qui sarete accolti da kebab fumante che si mescola alla brezza del Mar di Marmara, a due passi dalla via principale. Alzate lo sguardo e godetevi le due meraviglie di fronte a voi: da un lato ecco Hagia Sophia, simbolo della cristianità in Oriente, ora patrimonio dell'intera umanità; dall'altro la meraviglia della Moschea Blu, da visitare a passi soffici sui tappeti, ammirando gli stucchi e le maioliche delle sue cupole.

- D'obbligo una sosta al vicino Bazar delle Spezie, scatenando l'olfatto tra cannella, sesamo, fiori di anice e liquirizia che non potrete fare a meno di assaggiare. Con pashmine, teiere, bicchieri e lampade in vetro, il Gran Bazar sarà pane per i vostri affilati denti da shopping, ma occhio a non perdervi nel labirinto di vie sotterranee. Come ciliegina sulla torta, una visita alla Cisterna Basilica di età romana, una stanza sotterranea dove passeggiare su ponti di legno sospesi sull'acqua.

Nessun commento:

Posta un commento