sabato 23 febbraio 2013

Glasgow, consigli, dove dormire, come arrivare e cosa vedere

Glasgow è una delle cittá piú importanti del Regno Unito e la cittá piú grande della Scozia, insieme ad Edimburgo sono forse le attrazzioni culturali di questa regione autonoma.




Come arrivare a Glasgow?
Arrivare a Glasgow non è piú semplice come una volta, infatti Ryanair per l'inverno 2013 ha tolto tutte le connessioni con l'Italia. Per raggiungerla quindi dovremmo atterrare ad Edimburgo con Easyjet (i prezzi solitamente sono molto cari) o in alternativa via Manchester (Ryanair o Easyjet) e dopo muoversi via bus o treni.
Le compagnie piú economiche sono Megabus (che collega Glasgow alle cittá del sud come Manchester e Londra ma anche al nord come Aberdeen e Inverness), mentre per viaggiare anche nei piú remoti paesini e isole scozzesi dovrete affidarvi a City Link.





Dove dormire a Glasgow?
I prezzi degli hotel a Glasgow normalmente sono bassi e offrono servizi per tutte le tasche, da ostelli a hotel a 5 stelle.
Consigliamo di verificare su Booking.com le migliori offerte.





Cosa vedere a Glasgow?




La più grande città della Scozia è  piena di vita, e il suo ambiente vi appassionerá: imponenti edifici del 19º secolo, i numerosi teatri, la più nota scena musicalepiú interessante d'Europa e il porto con i suoi palazzi moderni:

  1. Kelvingrove Art Gallery and Museum
  2. Botanic Gardens and Kibble Palace
  3. University of Glasgow
  4. The Necropolis
  5. People's Palace and Winter Gardens
  6. The Riverside Museum of Transport and Travel
  7. Pollok Country Park



foto: Marco Girelli

Nessun commento:

Posta un commento