martedì 21 aprile 2020

Visitare Madrid: dove alloggiare,il Santiago Barnabeu, itinerari e come arrivare

Dopo la vittoria dell'Inter è iniziata la caccia ai biglietti aerei, per la partita e degli alloggi a Madrid.
Nei vari telegiornali in Spagna già si parla di prezzi da capogiro, case in affitto a 500€, biglietti della partita a prezzi improponibili e gli hotel e ostelli già completi.
Cosa fare?
Prima di tutto bisogna sapere che Madrid offre un sistema di trasporti ineccepibile e ovunque voi siate ci sarà la possibilità di arrivare nel centro città via bus, metro o cercanias (un pò i nostri treni regionali).

Ecco un elenco dei trasporti a Madrid:
Durante il giorno questi treni passano ogni 6-7 minuti (dipende sempre dalla zona) ed il biglietto ha un prezzo contenuto anche se ultimamente è cambiato il piano tariffario, ora bisognerá selezionare la stazione di destinazione ed il prezzo varierá rispetto quest¡ultima.

Per arrivare allo stadio Barnabeu la fermata più vicina cercanias sarebbe Nuevos Ministerios e dopo prendere il metro direzione Hospital Infanta Sofia (solo 1 fermata) o per risparmiare il biglietto si può andare direttamente a piedi (la strada è tutta dritta).

Vediamo come e dove è situato lo stadio Barnabeu rispetto a Madrid

Visualizzazione ingrandita della mappa



Con il metro dall'aeroporto:
molto più facile direttamente dall'aeroporto si prende la linea 8 fino a Nuevo Ministerio e poi la linea 10 (una fermata)il prezzo totale è di 5€.
Clicca qui per le info sul metro di Madrid

HOTEL
Altro problema sono gli hotel, è noto a tutti che la maggior parte degli hotel sono al completo durante i principali eventi della capitale come possono essere le partite di Champions, la feria de Madrid, il Gay pride etc...
Un consiglio è quello di controllare la mappa del Cercanias per farsi un'idea delle distanze e dei costi che potrebbe avere un alloggio fuori città.
Verificate nelle web di ricerca hotel Bookling.com o Agoda i prezzi e le migliori offerte.

VOLI
Per i voli la cosa si fà complicata: l'unica possibilità è pensare ad una triangolazione per esempio arrivando a Santander, Valencia,Alicante o Marocco con Ryanair e poi sempre con la stessa compagnia verso Madrid oppure verso Lisbona con Easyjet e poi diretti a Madrid o via bus.
Per i voli e provare a cercare triangolazioni controllate qua
per i bus dalle città spagnole e portoghesi verso Madrid clicca qui

EVENTI A MADRID
Numerosissimi sono gli eventi nella capitale spagnola ed in tutte le stagioni. Qua potete consultare un blog su Madrid


Buon viaggio!!

Nessun commento:

Posta un commento