sabato 28 gennaio 2012

Spanair cessa le operazioni, chiude i battenti una compagnia storica spagnola

 
Spanair
da oggi cessa le operazioni, il direttivo di Spanair dichiara che " non abbiamo soldi nemmeno per un'altro giorno di voli". Uno dei motivi principali di questo blocco è stato che la Generalitat de Catalunya (il governo della Catalogna) e Qatar Airways hanno deciso di non investire piú in una compagnia era in continua perdita.
Ecco il comunicato dell'azienda:
Spanair
 loro comunica ai clienti


- Oggi 28 gennaio 2012 il consigliere Spanair, dichiara che la compagnia aerea ha sospeso le operazioni. Queste circostanze eccezionali fanno si che i nostri voli vengono cancellati

- Nel caso in cui abbiate acquistato un biglietto per volare con Spanair nei prossimi giorni o settimane, Esistono diverse alternative:

aSe hai pagato il biglietto con carta di credito, si prega di chiedere informazioni alla banca emittente della carta di credito o sulle opzioni di rimborso.

bSe avete l'assicurazione di viaggio, si prega di contattare il proprio fornitore di assicurazione per ricevere informazioni sulla copertura.

cSe avete acquistato il vostro biglietto in un'agenzia di viaggi, contattare le agenzie.

dSe avete acquistato un biglietto con Spanair che è gestito da un'altra compagnia aerea, il volo in principio sarà inalterato. In ogni caso si consiglia di contattare compagnia aerea.

eSpanair, in coordinamento con la Generalitat, ha raggiunto un accordo con Vueling, Iberia e Air Europe. Per tutti coloro che hanno acquistato i biglietti per volare nei prossimi tre giorni avrà la possibilità di una tariffa speciale:

Il prezzo dei biglietti sarà diverso a seconda della destinazione:

Domestic & Isole Baleari o: 60 euro
o delle isole Canarie: 90 EUR
o internazionale: 100 EUR

fIn tutti gli altri casi di rivendicare il rimborso del biglietto, si prega di contattare:
· Vendite Spanair uffici
· Situato in help desk AENA aeroporti in Spagna
· Informazioni di uffici turistici in Spagna.
· Catalano consumatore agenzia



- Spanair è permanentemente in contatto con le autorità spagnole e gli aeroportiaeronautico Se la STI Opera voli di linea per affrontare questa situazione.

- Spanair contact center (Numero di telefono All'interno Spagna: 900 13 14 15 e dafuori Spagna: 34971916047) ed i nostri uffici spagnoli di vendita negli aeroportiresteranno aperti per partecipare ai clienti.

- Spanair scusa a tutti i nostri clienti colpiti da questa situazione

Barcellona, 27 gennaio 2012