giovedì 18 aprile 2013

Turismo sessuale in India in forte crescita


A volte le culture diverse dalla nostra (europea) sono conosciute attraverso documentari, film o riportate dai fatti quotidiani, ma non sempre è cosí la realtá sopratutto in India. Oggi parliamo, in particolare, della crescita che ha preso in questo paese il cosiddetto "turismo sessuale", al punto che si tratta di una delle industrie più in crescita  in questi ultimi anni.



Ad esempio, possiamo imbatterci in un "matrimonio per quattro settimane con una di 17 anni", che ovviamente sarebbe vietato nella maggior parte dei paesi occidentali, ma in una un società come l'India, dove la povertà di uno dei grandi problemi sociali potrebbe passare.

Questo modello di turismo sessuale è stato particolarmente studiato da giornalista Dean Nelson del quotidiano britannico The Telegraph, che ha ma sottolinea che tali matrimoni non sono ammessi per legge in India, è in realtà comune a essere annunciato lo stesso , e, per esempio, il costo della ragazza per un mese sarebbe di circa 1500 €, che un operaio indiano impiegherebbe mesi per guadagnare questi soldi.

Pertanto, le autorità internazionali stanno tentando di controllare questo tipo di business in India.

Nessun commento:

Posta un commento