lunedì 15 aprile 2013

Tour Nord Marocco: Tangeri, Tetouan, Chefchouen, Al Hoceima e Nador

Tour Nord Marocco: Tangeri, Tetouan, Chefchouen, Al Hoceima e Nador

Durante 5 giorni ho viaggiato lungo il nord del Marocco tra paesaggi montagnosi, collinari e le spiagge piú belle del Marocco.
Volare low cost in Marocco è facile scegliendo una delle compagnie low cost come Ryanair ed Easyjet, in questo caso comprai il volo Madrid-Tangeri e Nador-Madrid a 27€ andata+ritorno, tasse incluse con solo bagaglio a mano.

Per gli spostamenti potete usare i taxi collettivi, piú veloci ed economici di un bus, o gli stessi autobus ma gli orari e le connessioni a volte sono molto limitate (in particolare a Chefchouen).
Sicuramente dal punto di vista storico le cittá piú interessanti sono Tangeri (Medina e Soco) e Tetouan (Medina e concerie), Chefchouen, la cittá blu offre sopratutto un panorama unico e delle passeggiate attraverso i vicoletti azzurri e bianchi pieni di souvenir. Per chi ama la spiaggia deve fermarsi sicuramente ad Al Hoceima per rilassarsi al sole o in una delle tante spiagge lungo la strada costiera tra Tetouan e Al Hoceima, Nador come cittá non offre molto ma potete spostarvi a Saidia la nuova meta turistica europea in Marocco.

Ecco alcune foto scattate durante il viaggio:



TANGERI












TETOUAN




















CHEFCHOUEN



















AL HOCEIMA







NADOR















1 commento: