mercoledì 8 agosto 2012

Le 10 migliori compagnie lowcost in Asia

1. AirAsia (Malaysia)


Con base a Kuala Lumpur International Airport è sicuramente la piú conosciuta e con il piú ampio network, contando che include tratte da Kuala Lumpur a Parigi e Londra
Dopo una breve periodo di grosse perdite la compagnia è cresciuta fino a diventare il top compagnia low-cost del continente, con un sacco di complimenti da parte di Skytrax.

2. Jetstar (Australia)La parte lowcost della compagnia di linea australiana Qantas. Nata nel 2003 la compagnia si è poi estesa in Asia con Jetstar Asia Airways e Valuair a Singapore e Jetstar Pacific Airlines in Vietnam.

3. Tiger Airways (Singapore)Tiger Airways è la compagnia lowcost con base a Singapore, gestisce una filiale a Melbourne per servire rotte nazionali in Australia e competere con la Virgin e Qantas / Jetstar, negli ultimi anni le rotte verso l'Australia furono drasticamente ridotte ma poco a poco la Tigerairways stá riguadagnando il terreno perso.

4. Cebu Pacific (Filippine)La compagnia filippina Cebu Pacific ha fatto il suo marchio nel settore attraverso le sue favolose tariffe 1 USD.

5. Hong Kong Express Airways (Hong Kong)Hong Kong Express Airways offre rotte verso destinazioni in Cina, Giappone, Malaysia, Filippine e Taiwan.

6. Spring Airlines (Cina)Questa compagnia aerea con sede a Shanghai è nata nel 2005. Viaggia a oltre 30 destinazioni in Asia.


7. Airways Bangkok (Thailandia)Bangkok Airways è una compagnia aerea tailandese per numerose destinazioni in tutta la Tailalndia dal suo hub principale della capitale.

8. Indigo Airlines (India)Indigo Airlines è stata nominata miglior compagnia low-cost in India per il rapporto qualitá/prezzo ai World Awards 2011 aerei. La priorità di servizio al cliente vantaggi, come pronta consegna del bagaglio all'arrivo.

9. Jeju Air (Corea del Sud)Nata nel 2006, Jeju Air ha continuato a espandersi in tutta la Corea del Sud

10. Batavia Air (Indonesia)Batavia Air, forse la meno conosciuta e la meno lowcost da quando Air Asia ha invaso il network indonesiano, offre rotte per le maggiori cittá indonesiane.

Nessun commento:

Posta un commento