mercoledì 14 novembre 2012

Sciopero Spagna:601 voli cancellati


Iberia, Air Europa, Vueling, Air Nostrum e Easyjet hanno cancellato 601 voli previsti per lo sciopero generale di oggi 14 Novembre, secondo Aena.
La rete aeroportuale spagnola gestisce circa 4.500 voli al giorno in media.
Le aziende hanno precisato sul suo sito web l'elenco dei voli annullati e ogni politica o rimborsi del biglietto che seguirà.
In particolare,Easyjet ha annunciato la cancellazione di 26 dei suoi voli di linea di oggi, e la rinegoziazione di altri dieci delle sue operazioni.
In una dichiarazione sul suo sito web, la compagnia aerea annuncia che i voli cancellati hanno come origine o destinazione Madrid o Barcellona.
Air Nostrum ha cancellato un totale di 150 voli. I voli da/per Madrid-Barajas saranno i più colpiti dalla cancellazione della società.
Iberia ha cancellato 171 voli. Nella lista che ha facilitato la compagnia aerea ben 46 voli rigurdano la tratta Madrid-Barcellona).
Air Europa non opererà 92 voli in programma, mentre Vueling ha annunciato la cancellazione di un totale di 162 operazioni .
Ryanair nel frattempo ha pubblicato un elenco dei voli che verranno cancellati in accordo con il servizio minimo stabilito dal governo, e dei ritardi previsti e cancellazioni di alcune operazioni che non sono ancora state confermate.
Il ministero dei Trasporti ha stabilito per una giornata di sciopero servizio minimo del 10% sui voli interpeninsulares e il 50% per le isole, Ceuta e Melilla. Per i voli internazionali, il servizio minimo è del 20% per i collegamenti con le destinazioni nell'UE e il 40% per il lungo raggio.

Nessun commento:

Posta un commento