I fondatori di Vueling stanno progettando ad nuova compagnia aerea chiamata Volotea, le operazioni partiranno da Pasqua, il 5 aprile nella sua prima base, Venezia. La compagnia aerea, con tre Boeing 717 collegheranno dieci percorsi tra le città di piccole e medie imprese in Europa ha annunciato il suo CEO, Carlos Munoz e CEO, Lázaro Ros, in una conferenza stampa.
L'azienda è stata fondata con l'obiettivo di evitare i grandi hub di grandi città come Madrid e Barcellona, e cerca di collegare le città di medie e piccole dimensioni con voli diretti senza bisogno di soste a prezzi competitivi.
I principali mercati per il business dell'azienda sono l'Italia, Francia e Spagna, come indicato da Munoz, che ha sottolineato che questa è una opportunità di business chiave per le piccole città. Ha attualmente 500 rotte potenziali per circa 70 città e si spera di raggiungere circa 25 rotte per quest'estate.
L'azienda distribuirà la propria offerta non solo attraverso il suo sito web, che inizierà a vendere in un paio di settimane dopo la presentazione di itinerari che si svolgeranno la prossima settimana a Venezia, ma è impostato su agenzie di viaggio e GDS Amadeus, ha detto responsabile.