sabato 4 gennaio 2014

Two Boys One Trip, un viaggio in giro per il mondo

Due ragazzi nell'impresa di compiere il Giro del Mondo in un anno (o forse di più)

Loro sono Marco e Ramon, i Two Boys One Trip,cercheranno di visitare e viaggiare il più possibile con un budget ridotto (circa 40€ al giorno in totale per due persone), non è semplice perché bisogna includere le spese di hotel, cibo e ticket d'entrata, quindi ci saranno giorni che il budget sarà abbordabile e altri giorni che dovranno rinunciare a qualcosa per pareggiare i conti.
Sono partiti dal Messico e esploreranno tutti i continenti del mondo.
Nel loro viaggio hanno già visitato tantissimi luoghi poco conosciuti, Honduras, Belize, Bolivia, Myanmar, Laos, Transnistria, Moldova, Isole FarOer, Guinea Bissau, Nagorno Karabak ma anche luoghi conosciutissimi a molti.
Purtroppo dopo 8 mesi Ramon ha dovuto lasciare questo progetto e Marco ha continuato a viaggiare solo (dallo Sri Lanka in poi) ma non si è mai sentito solo, anzi durante il viaggio verrà accompagnato da amici, famigliari e viaggiatori.
Non è sicuramente facile fare un Giro del Mondo con un budget limitato, senza lavorare e soprattutto spostandosi quasi ogni giorno di posto in posto (è pure stressante ma ognuno ha il suo metodo di viaggio).
Ora Marco continua il suo viaggio ma ha casa a Luangprabang (Laos), Ramon invece ha deciso di tornare a vivere in Spagna e attualmente vive a Barcellona.

Marco Instagram


Ecco un assaggio dei loro viaggi:

La loro prima visita in Tailandia e Myanmar (Marco poi tornera per proseguire in Laos e Vietnam)



Ed ecco il famoso TAZARA train, il treno che passa dalla Tanzania e arriva fino ad una cittadina dello Zambia, un viaggio lunghissimo (circa 24h di ritardo)




Visita dell'Etosha Park in Namibia, paesaggi e fauna flora stupendi.






Viaggio in Giappone e Filippine, già Ramon non c'èra più e Marco incontrò Tomoko, una ragazza Giapponese a Tokio e per le Filippine Phout, un Laotiano.